“LE NUOVE FUNZIONI DEL NOTAIO NELLA SOCIETÀ CHE CAMBIA”

“LE NUOVE FUNZIONI DEL NOTAIO NELLA SOCIETÀ CHE CAMBIA”

Convegno nazionale organizzato dai Consigli di Catania e Caltagirone, e di Messina

CATANIA – “Le nuove funzioni del Notaio nella società che cambia”: è questo il fulcro tematico del convegno che si svolgerà sabato 18 novembre, nella sala congressi del Grand Hotel Baia Verde (Acicastello) a partire dalle 9.30. Un evento di respiro nazionale, organizzato dai Consigli Notarili di Catania e Caltagirone, e di Messina, che si svilupperà in due sessioni, mattutina e pomeridiana.

«Saranno approfonditi argomenti che riguardano l’attualità degli studi professionali – spiega il presidente dei Notai etnei Giuseppe Balestrazzi – la gestione dei conti correnti, la riforma del terzo settore, il ruolo della comunicazione, le sfide della concorrenza, nonché discipline a carattere tecnico. Interverranno numerosi colleghi, provenienti da diverse parti d’Italia, in qualità esperti in materia e di componenti delle Commissioni del Consiglio nazionale del Notariato».

I lavori saranno presieduti dal docente ordinario di Diritto Civile presso l’Università di Catania Giovanni di Rosa. Prenderanno parte al tavolo dei relatori i notai Melchiorre Macrì Pellizzeri, Gianluca Abbate, Carlo Saggio, Giovanni Liotta, Raffaele Trabace; il direttore della comunicazione del Notariato Massimiliano Levi; il dottore commercialista Nicola Forte; e l’avvocato Anselmo Barone.

Non sono presenti Commenti

    Leave a reply