Ricerca, teatro e diversità: sabato 24 giugno alle 20.30 in scena l’associazione Culturale Guardastelle con “Rosso. La Bottega dei Bottoni”
CATANIA – AIL a Catania compie 25 anni e celebra il suo impegno nella ricerca al Teatro Ambasciatori di Catania con lo spettacolo “Rosso. La Bottega dei Bottoni“. Lo porterà in scena il 24 giugno alle 20.30 l’associazione Culturale Guardastelle che con AIL Catania, con il gruppo Scout Agesci Catania 9 e con il pubblico condividerà il prezioso valore dell’accoglienza delle diversità.
«Il rosso è il colore dell’AIL – afferma Riccardo Bottino presidente dell’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma di Catania – in occasione del nostro anniversario lo vedremo scorrere sul filo della scena dei Guardastelle. Un filo rosso che ci unisce, lo stesso che cuce piccoli e grandi bottoni. Il nostro legame con chi lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma si concretizza in molti ostacoli da superare insieme. Questo spettacolo ci tocca il cuore, perché come i Guardastelle anche noi viviamo la diversità come unicità. Siamo tutti bottoni diversi, e lo sguardo sui pazienti è spesso difficile da gestire e provoca disagio. Da venticinque anni supportiamo i nostri associati e le loro famiglie in tutte le lotte della loro vita, anche quelle contro il pregiudizio».
L’apertura del sipario di “Rosso. La Bottega dei Bottoni” promette bene, lo spettacolo è quasi sold-out. I biglietti ancora disponibili sono acquistabili online sul sito www.guardastelle.org/event-details/rosso-la-bottega-dei-bottoni-1 . Il ricavato andrà a sostegno della ricerca di AIL Catania, del teatro di Guardastelle e delle attività educative degli scout di Picanello.