
LA CASA DI CARTA: QUARTA STAGIONE AL VIA VENERDÌ 3 APRILE
Alla scoperta dei protagonisti
Venerdì 3 aprile 2020. Un giorno come tanti, ma non per tutti, in particolare per i milioni di fan de La Casa Di Carta sparsi in tutto il mondo, la serie TV esclusiva di Netflix divenuta nel giro di pochissimo tempo un vero e proprio must. In quella data, dunque, comincerà la quarta e attesissima stagione, che, stando agli attori del cast, avrà un inizio incredibilmente sorprendente.
Nell’attesa di poter vedere come proseguirà la storia del Professore e la sua “banda”, il blog di Betway ha realizzato un approfondimento con una infografica interattiva con tante curiosità per i veri fan della serie. Scopriamo così che, ad esempio, sono state registrate ben 52 differenti versioni dell’episodio pilota, un intervento maniacale su ogni dettaglio per realizzare un prodotto di successo, e i risultati indubbiamente sono stati positivi. Scopriamo anche che, in attesa di vedere cosa accadrà nella prossima stagione, i vari colpi hanno fruttato nella fiction 984 milioni di euro. Chissà se nella quarta verrà superato il traguardo del miliardo!
In apertura dell’articolo si parlava del cast de La Casa de Papel (nome originale della serie in spagnolo): scopriamo, dunque, più da vicino i principali protagonisti. Cominciamo da Úrsula Corberó Delgado, che nella serie interpreta Tokyo.
L’attrice è probabilmente quella che maggiormente ha bucato lo schermo, ottenendo svariati premi per la sua interpretazione. Prima del grande successo de La Casa di Carta ha interpretato varie pellicole spagnole di genere, come “Paranormal Xperience 3D” e “Afterparty”. Mentre nel 2015 ha ottenuto un ottimo riscontro grazie alla commedia “Como Sobrevivir a una Despedida?”.
Passiamo poi ad Alvaro Morte, il Professore de La Casa di Carta e docente anche nella vita reale, nonché grande esperto di William Shakespeare. Nel suo curriculum c’è la fondazione di una compagnia teatrale e l’insegnamento anche in Finlandia all’Università di Tampere. Al cinema è stato protagonista di varie produzioni spagnole, come “Los ninos del jardìn”, “La guarida del ermitano” e “Durante la tormenta”.
L’attore Pedro Alonso sicuramente ha tantissime fan grazie al suo indiscutibile fascino e il ruolo di Berlino, ladro di diamanti e altre pietre preziose che gli calza a pannello. Forse non tutti sanno che, oltre alla recitazione, ama anche dipingere, seppur firmi le sue opere con un alter ego, Pedro O’Choro: quest’ultimo è il cognome della sua nonna paterna.
L’informatico Rio è interpretato da Miguel Garcia Herrán che, oltre a far parte anche del cast di Elite, altra serie TV spagnola, può vantare l’importante vittoria del premio Goya. Nairobi è invece interpretata da Alba Flores, che, oltre alla recitazione, ama anche la musica e suona eccellentemente il pianoforte. Tra le curiosità segnaliamo che ha un account Instagram, albafloresoficial, seguito da oltre sei milioni e seicentomila persone, numero in costante crescita.
Ultima segnalazione, infine, per Jaime Lorente, l’attore che interpreta Denver, personaggio aggressivo anche e soprattutto per il continuo abuso di sostanze stupefacenti. Come Miguel Garcia Herrán, anche Lorente è nel cast di Elite. Oltre alla recitazione, tra le sue passioni ci sono anche la scherma e la danza contemporanea.
Dopo tutte queste informazioni sul cast, a non resta che augurarvi buona visione della quarta stagione della Casa di Carta, in arrivo venerdì 3 aprile.