CATANIA – Venerdì 14 dicembre, alle 9.30 nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia di Catania (Piazza Verga), importanti attori istituzionali del territorio regionale e provinciale dibatteranno sul tema “Il ruolo dei diritti fondamentali nel Diritto del lavoro che cambia”.
Saranno presenti inoltre: il presidente dell’Ordine provinciale degli Avvocati Maurizio Magnano di San Lio, il presidente dell’Ordine etneo dei Commercialisti e degli Esperti Contabili Margherita Poselli, il presidente di Apindustrie Catania Giuseppe Scuderi.
Dopo le relazioni dei docenti dell’Università etnea Nicoletta Parisi (ordinario di Diritto Internazionale e dell’Unione Europea) e Giovanni Raiti (Diritto Processuale Civile), seguiranno gli interventi del presidente onorario della Corte di Cassazione e presidente nazionale del Centro Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano” Raffaele Foglia, e del presidente della sezione siciliana degli Avvocati Giuslavoristi Italiani (Agi) nonché componente della Commissione Lavoro dell’Unione degli Avvocati Europei (Uae) Roberto Cosio.
Le conclusioni saranno affidate al presidente del Tribunale di Catania Bruno Di Marco. Coordinerà Salvatore Pagano che guida la sezione catanese del Centro “D. Napoletano”.